LE PALESTRE

Due straordinarie Palestre

Due impianti all'avanguardia, con oltre 2000mq di pareti per arrampicata su corda al chiuso fino a 10m di altezza, 5 torri esterne di 14m, 300mq di zona boulder, oltre 50 tra lezioni e uscite in falesia con istruttori qualificate...e molto altro.

Palestra di Tor di Quinto

La palestra d’arrampicata sportiva “Arrampica Roma” di Tor di Quinto è una delle più grande struttura del Centro Italia per un totale di oltre 1600 metri quadri arrampicabili con oltre 160 catene per praticare l’arrampicata su corda e numerosi spazi per il boulder.


E’ l’unica palestra di arrampicata sportiva situata al Centro di Roma. A 500 metri da Ponte Milvio. E’ facilmente raggiungibile da tutte le zone di Roma Nord: Parioli, Collina Fleming, Farnesina, Vigna Clara, Flaminia, Prati, etc.


Si trova all’interno del Centro Sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto – via delle Fornaci di Tor di Quinto SNC 00191 Roma E’ composta da una zona coperta di 300 metri quadri e di tre torri esterne alte fino a 14 metri.





Si svolgono corsi per bambini e ragazzi Juniores e ogni tipo di corsi per adulti: base, intermedio, avanzato, indoor, outdoor, vie a più tiri, vie ferrate, da primo di cordata, etc.

La zona al coperto ha 700 metri quadri di pannelli arrampicabili compresi 130 metri quadri su due funghi per boulder strapiombanti, alti fino a 5 metri, arrampicabili a 360°.

Ha 70 catene per arrampicare con la corda fino a 10 metri d’altezza e strapiombi lunghi 5 metri da salire con la corda inclinati fino a 42°. 

All’interno della zona al coperto si trovano pangullich e system wall a varie inclinazioni. Ci sono scale di corda sospese, oltre a pertiche e corda da arrampicata alte 5 metri.




Ha tre sale, per un totale di oltre 110 mq, dedicate al potenziamento fisico. In due sale sono presenti macchine isotoniche della Panatta della OMB e della Tecnogym quali; postazioni a cavi incrociati, multipower bilanciere guidato, lat machine, pectoral machine, pulley machine, shoulder press, panca orizzontale con appoggi, panca regolabile, gluteus machine, glidex ellittica, chin dip, rastrelliera con manubri da 4 a 20 kg.,  8 travi e totem, scala orizzontale di 6 metri, sbarre per trazioni, attrezzi per l’allenamento a secco con sfere e solidi sospesi ed oscillanti.


Una sala , con pavimento in tatami, è dedicata al cardio e alla ginnastica a corpo libero. Sono presenti: tapis rulant, vogatore, rack multifunzione, lat machine, panche italiane e panca scott con manubri e bilancieri componibili, elastici, salto con la corda, TRX, kettlebel fino a 10 kg, palle mediche fino a 5 kg, attrezzi per il pilates e per la ginnastica posturale, tappetini, pesi per caviglia e polsi, giubbotti con pesi.


La pareti all’esterno si sviluppano su 900 metri quadri di pannelli arrampicabili. Sono presenti tre torri indipendenti alte fino a 14 metri con 90 catene per arrampicare con la corda. Sono presenti strapiombi da salire con la corda inclinati fino a 25° lunghi 5 metri e strapiombi sporgenti fino a 3 metri a 14 metri d’altezza. Sulla torre esterna alta 14 metri è presente una parete attrezzata con 5 terrazzini di sosta per simulare la progressione delle vie a più tiri insieme ad una parete attrezzata a via ferrata. 



E’ presente un argano elettrico per sollevare pesi e simulare le prove di trattenuta del primo di cordata o le esercitazioni al verricello dell’elicottero.

Una sala è dedicata ai briefing e alle lezioni teoriche dei corsi con video proiettore e ausili digitali per l’interazione con gli allievi.


Nella struttura sono presenti spogliatoi, servizi igienici, docce ed armadietti per la custodia degli effetti personali.  

Tutta la struttura ha come pavimentazione un tappeto di erba sintetica di alta qualità. Nella parte esterna una zona di 200 metri quadri su tappeto di erba sintetica è riservata al riscaldamento e alla preparazione atletica. 

 

I soci possono fruire del bar, della piscina e degli oltre 300 posti auto del grande parcheggio del Centro Sportivo della Polizia di Stato.


Palestra Acqua Acetosa


L’impianto dell’Acqua Acetosa ha pareti interne sia per il boulder che per l’arrampicata con la corda di 240 mq alte fino a 8 metri.


Due pannelli boulder reclinabili fino a 45°.


Ha una zona di allenamento a secco, con travi, system wall e pan gullich.

Share by: